24/8 - 21/10

 

 

PRIMA DECADE:
il vostro carattere schivo e la vostra natura riservata vi hanno regalato un inizio adatto alle vostre esigenze, premiando le vostre qualità. 
Potrete proseguire per tutto il primo trimestre all’insegna della massima privacy, senza pubblicizzare i vostri progetti, e lavorando sodo nella preparazione di ciò che più vi interessa. 
Nella vita affettiva potrete consolidare un rapporto, se ci tenete, con un maggiore impegno sociale, che potrebbe realizzarsi in un matrimonio o in un divorzio. Se invece sentite che il rapporto è ormai usurato, e non avete il coraggio di porvi fine, sarà l’estate, specialmente in luglio e agosto, a favorire quelle novità che sentite necessarie per rinnovarvi. 
Sappiate dunque attendere con serenità e sorridete con fiducia. 
Anche nel lavoro vi sono prospettive positive che dovrete saper individuare con l’aiuto di Venere e di Mercurio, nel vostro segno rispettivamente in giugno e luglio. Il 2002 è un anno di preparazione, che vi servirà per porre le basi di un avanzamento nell’anno successivo. Intanto vi sono molti particolari che potete mettere a punto per spianare la strada agli astri. 
Un maggiore ordine nelle idee, nei rapporti di lavoro e nei conti potrà farvi sentire più sicuri. 

SECONDA DECADE:
la vostra capacità di analisi, alla quale non sfugge nessun particolare, è vincente per tutto l’anno. Potrete infatti temporeggiare, evitando di affrontare gli argomenti sui quali non avete le idee chiare. 
Soprattutto negli affetti ci sono vari interrogativi ai quali non sapete ancora dare una risposta precisa. Ad esempio, siete certi di volere a tutti i costi un rapporto che vi sfugge di mano, e che proprio per questo vi sembra desiderabile? Ad un’analisi approfondita, che potrete fare sulla base di nuovi elementi di valutazione che emergeranno nel corso dell’anno e in particolare durante l’estate, riconoscerete che ne avete abbastanza e sarete quindi capaci di porvi fine. 
Potrete così rendervi disponibili a nuove esperienze, che specialmente in luglio, con Venere nel segno, potranno aprirvi a nuovi valori e darvi sentimenti più freschi ed emozionanti. 
Nel lavoro, la vostra precisione sarà apprezzata e potrete quindi aspirare a maggiori riconoscimenti, che potranno arrivarvi quando meno ve l’aspettate, specie in estate. 
Non commettete l’errore di muovervi in troppe direzioni, perdendo così la necessaria concentrazione specie nelle questioni finanziarie e immobiliari. 

TERZA DECADE:
potrete iniziare l’anno nel modo che vi è più congeniale, scegliendo quello che preferite, senza tenere conto dei gusti di chi vi sta vicino, che potrete anzi convincere a seguirvi. 
Nella nuova ottica che Saturno in aspetto severo vi impone, potrete realizzare, senza tanti riguardi per chi non la pensa come voi, quello che ritenete giusto. 
Specie nel lavoro e nelle finanze questa maggiore sicurezza, frutto della lezione saturnina, vi renderà giudici sicuri e imparziali, dandovi nuove soddisfazioni sia professionali che finanziarie. 
Negli affetti, invece, una maggiore severità non apre a nuovi rapporti e svaluta quelli esistenti, che saranno soggetti ad una minuziosa e impietosa analisi. Per chi ne ha abbastanza di un rapporto in crisi, arriva il modo di liberarsene, senza sacrificio, semplicemente dicendo quello che si ritiene giusto. 
Per chi invece vuole recuperare un rapporto in crisi, non c’è che da assentarsi per un breve periodo e attendere: se c’è qualche possibilità, emergerà spontaneamente senza che voi facciate nulla. 
In tutti i casi, sarà l’estate il periodo più adatto a prendere nuove iniziative in tutti i settori, incluso quello dei cambiamenti di casa, di lavoro o anche semplicemente di arredamento della casa che avete. 

LAVORO
In questo settore il segno riservato, attento e minuzioso governato da Mercurio dà il suo meglio perché l’applicazione è il suo forte e si sa che questa qualità è alla base di ogni successo professionale. 
Per quelli che operano nei settori di competenza di questo segno, come notai, impiegati pubblici, ricercatori, analisti di laboratorio, addetti alle pulizie (la pulizia è la specialità di questo segno), assistenti sociali, infermieri e simili il 2002 si presenta con ottime possibilità di avanzamento. 
Il quadrato di Plutone e di Saturno, che li obbliga ad una presenza più incisiva sul luogo di lavoro, favorirà un migliore atteggiamento in questo settore, dove sapranno meglio valorizzare le loro qualità, rendendo così più facili i miglioramenti ai quali aspirano. 

SALUTE
Non si può certo dire che questo segno trascura la salute, anzi è proprio nel contrario, forse, che spreca energia e tempo. 
La sua predisposizione ai disturbi intestinali di natura psicosomatica potrebbe favorire una migliore presa di coscienza dei veri problemi, consentendo quindi una soluzione favorevole dei conflitti inconsci. 
In luglio sarà possibile un recupero grazie a Venere nel segno; le vacanze potrebbero essere l’occasione adatta per adottare un nuovo atteggiamento nei confronti del corpo, sentito come una debolezza e non come un elemento vincente. 
Per chi ancora non lo pratica, l’inizio di uno sport gratificante come il golf o la vela potrebbe dare ai nati in questo segno quella sicurezza di cui hanno bisogno e che è la base della loro buona salute. 

AMORE
In questo importante settore i nati in questo segno riservato, timido e talvolta insicuro cercano anzitutto la sicurezza. E’ per questo motivo che spesso si sottraggono agli incontri che appaiono loro come un trabocchetto nel quale, una volta caduti, non troveranno che infelicità. 
Per il timore di non essere amati sinceramente, infatti, essi spesso rinunciano anche a rapporti che invece potrebbero essere interessanti, rimanendo spesso cuori solitari alla perenne ricerca dell’anima gemella che però, in fondo, non vogliono trovare. 
Quando però i Vergine si innamorano sanno benissimo superare le difficoltà di ogni relazione, agendo con determinazione e senso della realtà per difendere il rapporto quando sentono che sta per entrare in crisi. 
Chi ama un nato sotto questo segno sa bene come possa essere un partner fedele e attento ai bisogni dei loro cari. 

SESSO - L'UOMO VERGINE
L’uomo nato in questo segno di terra governato da Mercurio è sessualmente insicuro, timido e capace di sottrarsi abilmente ad ogni rapporto quando lo sente una prova da superare. 
Il Vergine non cerca rapporti casuali, ma punta diritto alla meta di un rapporto gratificante che sappia rinfrancarlo sempre. Quando poi si innamora, sa essere intenso e attento ai desideri del partner che gratifica con piccole graziose attenzioni in grado di conquistarla. 
Con lui il sesso può essere una esperienza esaltante se la donna sa capire al volo il lato debole del compagno e sa dargli quella sicurezza che egli si attende dal rapporto. Una volta rassicurato, l’uomo Vergine sa essere fedele, gentile, attento e vigile nei confronti della compagna, che può contare su di lui per qualunque suo capriccio. 
Se però lei esagera, specie nelle spese, c’è il rischio di stuzzicare la sua innata oculatezza nelle spese e di avviare il rapporto verso la sua fase discendente. 

SESSO - LA DONNA VERGINE
La donna nata in questo segno, evanescente e timida, è un personaggio ottocentesco quanto al sesso, che sente come un peccato perfino nei lenzuoli del talamo domestico. Con lei il rapporto fisico deve essere costruito con la massima attenzione ai suoi piccoli “distinguo”, che spesso mettono in crisi un uomo frettoloso. 
La pazienza è infatti lo strumento più adatto a sollecitare le sue effusioni, che, quando è innamorata, acquistano un antico profumo di spezie ottocentesche che affascina chi non lo ha mai provato. 
Le sue movenze aggraziate, il suo corpo spesso longilineo e comunque snello sa come esprimersi con eleganza e grazia. La sua timidezza e la sua relativa rigidezza morale si sciolgono come neve al sole quando lei decide di darsi. 
Ed è allora che il sesso è per lei uno strumento infallibile di conquista … 

Le Previsioni del 2002 sono state tratte dal Venerdì di Repubblica 
 

Se ritieni di avere il copyright sul materiale pubblicato scrivi una E-Mail all'indirizzo webmaster@rupelkinsky.com